Il pacchetto software ha una dimensione del file di 589 MB. Porta principalmente correzioni ai problemi rilevati nelle versioni precedenti di Android Pie beta per i Galaxy S9. Tra i bug da risolvere ci sono il blocco dell’applicazione dialer e la scomparsa del pulsante Chiudi tutto. Inoltre, il malfunzionamento della scansione dell’iride quando si utilizza Samsung Pass e l’aggiornamento degli errori riscontrati dagli utenti con il Google Play Store o con le app Galaxy. Infine, questo aggiornamento consente di utilizzare i dati in roaming all’estero. Oltre a risolvere i problemi del software, questo aggiornamento porta anche la patch di sicurezza Android di dicembre.
Samsung ha iniziato la distribuzione di Android 9 Pie beta ad alcuni utenti negli Stati Uniti, in Europa e in Corea del Sud poche settimane fa. Il gigante della tecnologia dovrebbe implementare la versione stabile del sistema operativo per la maggior parte dei suoi clienti a Gennaio. Android 9 Pie offre una varietà di nuove funzionalità ai due dispositivi. Tra le caratteristicheche principali ci sono Adaptive Battery, Adaptive Brightness, e One UI.
Samsung incorpora un’ampia varietà di funzioni su Android. Dunque è necessario testare gli aggiornamenti per eventuali incompatibilità e bug del software. Ciò vale sia con l’hardware del dispositivo sia con il sistema operativo. Questo processo di test delle versioni beta del software dovrebbe impedire a Samsung di distribuire aggiornamenti pieni di bug alla maggior parte dei suoi clienti, che stanno ancora utilizzando la versione stabile di Android Oreo.