MVNO Per riuscire a bilanciare un dominio quasi completo delle realtà fisiche, del calibro di TIM, Vodafone, Wind Tre e Iliad, sono stati creati una serie di operatori virtuali in grado di proporre ottime offerte a basso costo, senza però disporre dell’infrastruttura necessaria per garantire la connessione alla rete 3G/4G. Il ran sharing permette di risparmiare notevolmente sui costi fissi, arrivando quindi a proporre una spesa decisamente inferiore alle aspettative della community.

Da questa concezione nascono le offerte dei vari PosteMobile, Kena Mobile, CoopVoce e ho.Mobile, operatori virtuali pronti a sfidare la podestà delle quotatissime realtà fisiche, arrivando addirittura ad un passo dal successo. Per il mese di dicembre sono state pensate interessanti soluzioni (qui invece per le promozioni degli operatori reali), cerchiamo di fare chiarezza, ricordando che tutte quelle che andremo ad elencarvi sono aperte tutti, senza limitazioni o distinzioni di sorta.

 

Operatori virtuali: ecco le proposte di PosteMobile, CoopVoce, ho.Mobile e Kena Mobile

  • CoopVoce: per festeggiare il Natale, l’operatore della catena Coop ha pensato di lanciare la ChiamaTutti Top, una promozione da soli 8 euro al mese con la quale arrivare a godere di 20 giga di traffico dati in 4G e minuti illimitati per chiamare ogni numero di telefono sul territorio.
  • ho.Mobile: l’azienda secondaria di Vodafone non ha confini, con la Giga 50 si prova a minare il dominio di Iliad a suon di 50 giga di internet e tutto illimitato, con prezzi che variano tra i 4,99 euro dei provenienti dalla suddetta, sino ai 9,99 euro per tutti gli altri.
  • PosteMobile: navigando sotto rete Wind si ha l’opportunità di ricevere 50 giga credit illimitati 9,99 euro al mese con la Creami eXtra WoW.
  • Kena Mobile: l’ultima proposta viene direttamente dall’azienda secondaria di TIM, in questo caso parliamo della Kena 9,99, una promozione da 9,99 euro al mese con la quale godere di minuti illimitati50 giga di internet alla velocità del 4G e 100 SMS da spedire verso tutti.

Ogni promozione può essere richiesta indistintamente dalla provenienza o, se si vuole, anche su nuova numerazione.

 

Articolo precedentePassa a Wind: spettacolare offerta da 30 giga lanciata dall’operatore telefonico
Articolo successivoWhatsApp: allarme spia con questo nuovo metodo, ecco come fare per spiare tutti