Così dal nulla dopo l’uscita di piccoli leak in merito ai Galaxy S10 di Samsung sono trapelate una gran mole di informazioni sui diversi modelli che compongono l’intera serie di base. Tra le diverse novità c’è anche il fatto che apparentemente l’annuncio non verrà fatto durante l’evento di Barcellona, ma un po’ prima. Secondo i rumors ci sarà un evento dedicato il 20 febbraio e ciò risultasse vero potrebbe essere un colpo basso verso il Mobile World Congress.
Un’altra informazione importante è il fatto che gli smartphone in sé raggiungeranno gli scaffali, virtuali e fisici, l’8 marzo mentre per i preordini non si conosce ancora niente. Come si sapeva invece i modelli presentati fin da subito saranno tre ovvero il Galaxy S10 Lite, S10 e S10 Plus; il fantomatico Galaxy S10 5G arriverà diverse settimane dopo.
La fonte ha anche fornito il prezzo dei modelli in base alla variante sulla memoria nativa; considerato che la fonte è Gizmodo UK
il prezzo è in sterline (la conversione in euro è approssimativa):Tra le altre informazioni fornite dalla fonte che non conoscevamo, o che comunque era in forse, c’è il fatto che gli smartphone saranno in grado di diventare delle powerbank grazie al Powershare ovvero come i Mate 20 di Huawei. Ovviamente saranno dotati di scanner per le impronte digitali ad ultrasuoni e come suggerito da un altro rumors saranno dotati di una tecnologia di scansione del viso nuova.