A differenza degli anni passati, oggi è davvero molto più semplice pensare di poter acquistare una SIM ricaricabile con annessi anche 40 o 50 giga di internet alla velocità del 4G, dietro il pagamento di un canone mensile sui 6/7 euro mensili. Il ringraziamento va principalmente ad Iliad e alla sua comparsa sul suolo italiano, senza comunque dimenticare la nascita anche di tantissime altre realtà virtuali super low cost.
3 Italia, per adeguarsi comunque ad un mood definito e chiarissimo, ha pensato di lanciare una campagna SMS winback con la quale cercare di convincere ex-clienti al ritorno sotto la propria ala protettrice.
Secondo le indiscrezioni attuali, dal 13 al 19 dicembre alcuni fortunati utenti potranno ricevere un messaggio con il quale attivare la Play 30 Unlimited o la Play 30 Plus.
Le promozioni di 3 Italia presentano esattamente gli stessi contenuti, quindi 30 giga di internet in 4G e minuti illimitati di chiamate verso tutti, con un prezzo però leggermente diverso rispettivamente di 6,99 e 4,99 euro al mese.
La navigazione è permessa in 4G a titolo gratuito fino al 30 giugno 2019, a partire dal 1 luglio sarà obbligatorio corrispondere 1 euro in più al mese per continuare a connettersi alla rete ad alta velocità. L’attivazione è possibile solo con ricezione del messaggio informativo, previo pagamento di un contributo iniziale di 5 euro e di una nuova SIM ricaricabile.