Mediaset e Sky si sono sempre sfidate durante gli anni e di solito gli utenti si sono quasi equamente divisi tra le due fazioni. La diarchia è andata avanti per diversi anni ed infatti tutti si sono abituati a questa sorta di dualismo proprio tra Sky e Premium.
Ultimamente però la piattaforma italiana ha perso qualche utente di troppo e quella straniera ha preso il largo. Ovviamente Premium ha fatto di tutto per arginare il fenomeno ma non ha potuto molto anche a fronte di quanto accaduto prima dell’estate. Infatti i diritti TV della Serie A non sono arrivati e ora Mediaset sta provando una soluzione.
In primis c’è da dire che ad oggi in Italia quasi nessuno pagherebbe una Pay TV senza la Serie A inclusa nel prezzo. Proprio questo ha fatto perdere molte quotazioni a Mediaset Premium che però sta provando a reagire.
E’ nato infatti il nuovo abbonamento a 19,90 euro al mese che include tutta la programmazione ed anche la Serie A grazie all’accordo con DAZN. Saranno però solo 3 solo 3 le partite che gli utenti avranno ogni fine settimana.
L’abbonamento di Sky invece include intrattenimento e Serie A con 7 partite, ma anche un regalo e tutto sempre al prezzo di 24,90 euro sul digitale terreste. Per ben 12 mesi gli utenti potranno avere l’opportunità di vedere gratis la Champions e l’Europa League.