Secondo uno studio condotto da Commify e riportato dal portale Forbes, il 2019 sarà l’anno in cui due terzi dei consumatori utilizzerà gli SMS; gli utenti che utilizzeranno i vecchi SMS, fanno parte del mondo business, che li utilizzeranno, per una comunicazione efficiente.
Il punto vincente, degli SMS, è proprio l’essere un applicazione di base, incorporata in ogni smartphone e non fa differenza, possedere una connessione internet
; gli SMS, difatti, non funzionano con una connessione internet, permettendo al commerciante e al cliente, una comunicazione proficua.Whatsapp e Telegram, sono stati definiti le piattaforme di comunicazione, adatte a familiari e amici perché, senza una connessione in Internet, diventano inesistenti e inutilizzabili; nel caso del commerciante e cliente, se uno dei due non possiede una connessione, anche per un lasso di tempo limitato, entrambi non possono comunicare; infatti, il cliente o il commerciante che non è collegato ad una rete Internet, non potrebbe ricevere o inviare, alcun messaggio.
I fondatori di Facebook, starebbero puntando all’acquisto degli SMS, perché nel 2019, gli SMS avranno acquisito un alto valore economico se, saranno utilizzati da due terzi di Europei.