Vodafone ha la rete migliore. Tutti gli speed test condotti nel 2018 provano che ha il 4G più veloce. Oggi altre 2 città italiane si sommano alla lista delle 20 location che nell’ultimo mese hanno stabilito un record di velocità assoluto. Si naviga velocemente, molto più velocemente che con Tim, Wind, 3 Italia e Iliad. Le nuove città sono state inserite nella lista.
Vodafone: la nuova lista delle città più veloci
Dai test di velocità svolti su rete Vodafone si è scoperto che non esiste un operatore 4G più rapido. Ultimamente si è anche previsto un nuovo progetto per delle antenne da installare nel sottosuolo che puntino a migliorare ancor di più la copertura.
Ma è con la GIGA Network che tutti possono navigare a velocità davvero enormi. Si parla del Vodafone 4.5G che garantisce massima rapidità di accesso alla rete per migliaia di clienti in Italia. Si entra in rete alla velocità di 1 Gbps per queste 19 location italiane:
- Roma
- Catania
- Palermo
- Vicenza
- Torino
- Brescia
- Agrigento
- Firenze
- Salerno
- Milano
- Genova
- Livorno
- Ancona
- Napoli
- Taranto
- Bologna
- Novara
- Bari
- Messina
- Verona
Bari, Messina e Verona (che prima navigava a 550 Mbps) sono state appena aggiunte e raggiungono il muro dei 1000 Mbps, mentre queste altre due arrivano a 550 Mbps:
- Rimini
- Padova
Chi vuole accedere a questa rete deve prevedere uno smartphone compatibile con il 4.5G del gestore. Al momento i dispositivi in grado di offrire questo livello di connettività sono pochi. Si rende necessaria la presenza di un modem con tecnologia LTE 16 compatibile ed una SIM Vodafone nel formato 128K con offerta compatibile.
Sei in grado di accedere alla connettività Gigabit mobile dal tuo telefono? Hai già scelto una delle nuove offerte? Pubblica pure i tuoi commenti e posta i risultati degli speed test nei nostri canali Facebook e Twitter. Ti aspettiamo.