Sicuramente, hai pensato almeno una volta di bloccare un contatto WhatsApp. L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo ci consente di comunicare con tutti i contatti che abbiamo aggiunto e con quelli che hanno il nostro numero di telefono. Se non vuoi che qualcuno ti scriva, l’opzione migliore è bloccarla dall’applicazione, cosa che avviene in modo molto semplice e veloce.
A seguire, quindi, ti mostriamo come bloccare qualcuno su WhatsApp, le conseguenze che questo ha e i migliori trucchi relativi al blocco.
Per bloccare un contatto dalla tua agenda WhatsApp, devi solo andare nel menu e nelle impostazioni sulla privacy, aggiungere un utente alla lista bloccata. Non ti è chiaro? Lo spieghiamo passo dopo passo.
In questo modo puoi creare un elenco di contatti bloccati. Puoi consultarlo per sapere in ogni momento quali contatti hai bloccato, in modo rapido e comodo.
In alcuni casi, qualcuno potrebbe ottenere il nostro numero di telefono e provare a scriverci. Se vuoi bloccare qualcuno che non è nella tua lista dei contatti, procedi come segue.
Ora che hai bloccato qualcuno che non era nella tua lista WhatsApp, non sarai più in grado di parlare con quel numero di telefono e questo verrà automaticamente aggiunto al tuo elenco di contatti bloccati.
Quando qualcuno ti ha bloccato, i messaggi inviati vengono visualizzati solo con un tic, mentre con due tic significa che l’altra persona ha ricevuto e, ovviamente, se qualcuno ti ha bloccato non sarà possibile ricevere i messaggi. Fondamentalmente, questo è quello che succede quando qualcuno ti blocca o quando lo fai tu.