Nel momento in cui parliamo di 3 Italia, è sempre importante ricordare che la navigazione ad alta velocità è gratuita solamente per un periodo di tempo limitato. I nuovi utenti, ad esempio, che acquisteranno una SIM ricaricabile potranno connettersi alla rete 4G a costo azzerato solamente fino al 30 giugno 2019; con decorrenza il 1 luglio saranno indubbiamente costretti a versare 1 euro al mese per continuare a navigare non in 3G.
Lo stesso ragionamento è applicato alla Play 30 Plus Web, una promozione da 4,99 euro al mese, attivabile indipendentemente dalla provenienza, con annessi minuti illimitati per chiamare ogni numero di telefono e 30 giga
di traffico dati alla massima velocità possibile.
La richiesta può essere presentata direttamente dal sito ufficiale, con un costo iniziale di 5 euro, a cui aggiungere i 20 euro necessari per l’acquisto della SIM ricaricabile, arrivando così a spendere 25 euro complessivi con 20 euro di credito incluso (spedizione gratis al domicilio).
I rinnovi sono sempre su base mensile con addebito diretto sul credito; la stessa promozione di 3 Italia può anche essere attivata nei punti vendita, ma solamente dai provenienti da operatori virtuali o da chi ha ricevuto un particolare SMS informativo.
Da ricordare i nostri consigli per evitare costi nascosti o addebiti non desiderati sul proprio numero di telefono all’atto dell’attivazione di una nuova SIM ricaricabile.