A partire dal 2019 gli effetti della tanto temuta Web Tax influiranno negativamente sul costo degli abbonamenti finali per gli utenti. Ragion per cui si stanno valutando le migliori app IPTV alternative che non comportano problemi di natura legale ed offrono tutto il palinsesto a costo zero e senza interruzioni pubblicitarie. Le app che vi presentiamo sono certificate e già usata da migliaia di utenti in tutto il mondo.
Anche chi non paga il canone RAI può accedere gratuitamente a show, telegiornali, documentari e contenuti di vario genere a costo zero tramite dispositivi mobili, PC, Smart TV e set-top-box. Installando RaiPlay avremo sott’occhio tutta la programmazione RAI ed una serie di funzionalità aggiuntive. Tra queste la possibilità di usare l’app non offline
per rivedere le nostre trasmissioni preferite senza connessione in rete. Non manca anche la sezione Preferiti, in cui salvare i contenuti più interessanti da rivedere in un secondo momento.
Copia esatta di RaiPlay ma con inclusa tutta la programmazione Mediaset in diretta. Anche in questo caso si tratta di un’app ufficiale che non impone vincoli e problemi di legalità. Accediamo a tutte le dirette dal nostro dispositivo e posticipiamo gli eventi con la funzione “Guarda più tardi“. Tutto sarà in alta definizione grazie alla nuova app che si scarica gratis dal link che segue.
Tutta l’informazione del mondo a portata di click. Molto usato sul Digitale Terrestre, questo canale si ripropone in chiave mobile con una semplice app Android da scaricare tramite lo store. Offre la visione dei TG con aggiornamenti in tempo reale e possibilità di commentare le notizie tramite la sezione Dì la tua. Di norma prevede un costo di 1,99 euro al mese per essere usata con tutte le sue funzioni ma viene offerta gratis per un mese.