Nella giornata odierna l’azienda Lenovo ha presentato ufficialmente Lenovo Z5s, nuovo smartphone medio di gamma dell’azienda davvero interessante sotto vari punti di vista.
Lenovo Z5s è stato finalmente annunciato oggi in Cina durante un evento dedicato. Si tratta del nuovo dispositivo appartenente alla fascia media del mercato targato Lenovo e, come già anticipato nelle scorse settimane, risulta davvero interessante.
Innanzitutto, sul fronte le cornici sono davvero molto ridotte, fatta eccezione per quella inferiore che è leggermente più spessa. Il display, invece, è un pannello con una diagonale da 6.3 pollici in risoluzione FullHD+ ed è caratterizzato dalla presenza di un notch a goccia. Niente foro sul display, dunque, nonostante i rumors ne parlassero molto. Sul retro, lo smartphone è realizzato in vetro e dispone di ben tre sensori fotografici posti a semaforo sul lato sinistro, accompagnati da un flash LED.
A dare vita a questo Lenovo Z5s troviamo l’ultimo SoC medio di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 710, accompagnato da 4 o 6 GB di memoria RAM (niente 10 GB purtroppo) e 64 o 128 GB di storage interno, sempre espandibili tramite microSD. Come sistema operativo, invece, qui troviamo l’ultima release del software, ovvero Android Pie 9.0
. Di seguito vi riassumiamo le specifiche tecniche.
Lenovo Z5s è disponibile al pre-ordine per il mercato cinese e sarà disponibile all’acquisto a partire dal 24 Dicembre nelle colorazioni Honey Orange, Gray e Titanium Crystal Blue ad un prezzo che va dai 180€ circa per la versione base fino ad arrivare ad un massimo di circa 250€ per la versione top.