Netflix è il colosso dell’intrattenimento che offre tantissime serie TV e film in streaming. Come tutti sapranno, è possibile accedere alla piattaforma da una miriade di device diversi, stando comodamente a casa e guardando i contenuti su una Smart TV o un PC ma anche i mobilità su tablet e smartphone.
Per quanto riguarda i device Android, per guardare Netflix è necessario essere avere un sistema sistema operativo almeno aggiornato ad Android 2.3. Tuttavia, sarà possibile scaricare la nuova app dal Play Store solo se si dispone della versione Android 5.0 o superiore.
Soddisfatto questo requisito, sarà possibile installare l’app e accedere alla visione di tutti i contenuti. Il limite più grande è quello di non poter superare una risoluzione pari a 480p. Per poter arrivare alla risoluzione HD è necessario essere in possesso di un device certificato ma tra cui troviamo quasi tutti i device LG, Samsung e tutti quelli dotati di un System on a Chip superiore al Kirin 710 e 980 e ai Qualcomm Snapdragon 630.
Per poter sfruttare al massimo Netflix, è necessario il piano di abbonamento Premium che permette la visione in 4K, saranno necessari requisiti diversi. Infatti in questo caso i requisiti sono molto più stringenti e solo determinati device possono soddisfarli. Al momento LG G6 è l’unico in grado di sfruttare a pieno il Dolby Vision.
La funzione di regolazione dinamica dei colori HDR10 invece è supportata soltanto da i seguenti terminali:
- Honor 10
- Huawei Mate 20 e 10 Pro
- Huawei P20
- LG G7 e G7 One
- LG Q9 One
- LG X5
- LG V30, V35 e V40
- Razer Phone
- Samsung Galaxy Note 8 e 9
- Samsung Galaxy Tab S3 e S4
- Samsung Galaxy S9
- Sony Xperia XZ Premium e XZ2 Premium
- Sony Xperia XZ1, XZ2 e XZ3