Con la cessione della piattaforma tecnologica R2 alla rivale di sempre, la maggior parte di noi ha iniziato a pensare di essere di fronte ad un abbandono quasi definitivo di un settore divenuto con il tempo fin troppo poco redditizio. La realtà è fortunatamente ben diversa, Mediaset Premium non è ancora pronta ad alzare bandiera bianca, il corrente abbonamento testimonia l’intenzione dell’azienda.
L’utente interessato alla visione delle partite di Serie A e di Serie B può innanzitutto pensare di sottoscrivere un nuovo contratto dal prezzo di 14,90 euro al mese; con questi ha accesso diretto ai pacchetti Cinema + Serie TV + Sport (inclusi solamente i canali di Eurosport), con trasmissione diretta tramite digitale terrestre e totale assenza dell’alta definizione.
In aggiunta, ricordando comunque essere incluso il servizio aggiuntivo Premium Play, tramite il quale è possibile vedere i contenuti anche da mobile (qui in HD), l’utente ha la facoltà di richiedere le credenziali, spendendo 5 euro al mese, a DAZN.
La trasmissione dei suddetti contenuti avverrà direttamente applicazione ufficiale e connessione internet (anche in HD). Il totale di 19,90 euro potrà essere ridotto a 14,90 euro in un qualsiasi momento, andando così a rinunciare ai canali di DAZN (sprovvisti di vincoli contrattuali di alcun tipo).