Quando Netflix fa spazio nel catalogo vuol dire che moltissime serie TV e film stanno per arrivare nel 2019. Il problema di quando succede questo riassetto è però la perdita di molte serie che magari i fan adorano, sia che si tratti di produzioni originali che non.
Per questo molti abbonati non sono molto felici della decisione di cancellare alcune serie presa da Netflix, e tanti clienti hanno cominciato a disdire l’abbonamento in segno di una protesta silenziosa. Ecco dunque le serie del popolare servizio di streaming che non ci saranno nel 2019.
Netflix: attenzione alle serie cancellate
Alcune produzioni originali di Netflix sono state passate letteralmente a fil di spada e probabilmente solo qualche reboot potrebbe dar loro nuova vita (un salto nel buio però). Le serie Marvel Daredevil, Luke Cage e Iron Fist non hanno più spazio nel catalogo e non si sa se i diritti di sfruttamento saranno acquistati da qualche altro colosso dell’entertainment.
Cancellate anche le nuove stagioni del popolare serial Orange is The New Black e The Good Cop, il taglio più netto è stato riservato alle produzioni esterne, con diverse stagioni eliminate senza riserva anche di nomi eccellenti. Dal catalogo Netflix sono usciti dunque le stagioni:
- Stagione 1-2 di The Americans;
- Stagioni 1-2-3 di New Girl;
- Stagioni 1-3 di How I met your Mother;
- Stagioni 1-4 di Prison Break;
- Stagioni 1-5 di Sons of Anarchy;
- Stagioni 1-5 di Modern Family;
- Stagioni 11-12 dei Griffin;
- Tutte le stagioni di The Following.
E voi che ne pensate? Vale la pena disdire un abbonamento perché Netflix vi ha privato delle serie tv che amate? Fatecelo sapere nei commenti.