Le offerte dei principali operatori telefonici del nostro paese, almeno nell’ultimo periodo, si sono davvero assomigliate l’una all’altra. Dal momento in cui Vodafone ha lanciato la Special Minuti 50GB, tutti sono accorsi nella presentazione di una promozione molto simile, con praticamente lo stesso contenuto di traffico e minuti. Trascorsi mesi dalla presentazione, l’operatore in red ha mutato il prezzo di vendita, spostandolo da 6,99 a 7,99 euro al mese, portando così anche TIM ad apportare delle modifiche alla passa a TIM più amata degli ultimi tempi.
La Iron 50GB è stata rimpiazzata dalla Iron 30GB, un’offerta molto simile ma con soli 30 giga di traffico e sempre lo stesso prezzo di 6,99 euro al mese (immutata la provenienza per l’attivazione).
Gli utenti interessati all’ottenimento comunque di 50 giga di internet in 4G e minuti illimitati possono fare affidamento sulla TIM 15 GO New, una promozione da 50 giga e minuti senza limiti, attivabile indipendentemente dalla provenienza alla modica cifra di 15 euro al mese.
Come per tante altre passa a TIM, anche in questo caso buona parte del traffico internet è da considerarsi un regalo da parte dell’operatore telefonico. Di conseguenza all’estero ne sarà utilizzabile solamente una piccolissima parte, circa il 10/12% del complessivo.
L’attivazione è possibile sia tramite contatto telefonico che direttamente nei punti vendita dell’operatore nazionale.