Varta Night Cutter è senza giri di parole la migliore torcia in commercio. Perché? Semplicemente perché è smart! Con questo fantastico accessorio, infatti, è possibile illuminare con un raggio di circa 300 metri (sì, avete letto bene) ed al tempo stesso avere sempre dietro con sé un pratico powerbank.
La confezione è minimal e piuttostosto “vecchio stampo”. All’interno oltre alla torcia è possibile trovare un cavetto per la ricarica USB to micro-USB.
Lato materiali, invece, l’azienda tedesca non si è di certo sprecata. Tanta qualità costruttiva e soprattutto tanta tecnologia. Alla tradizionale qualità Varta, infatti, si aggiunge la praticità di un buon caricabatterie portatile da 2600 mAh. Inoltre, la torcia è completamente costruita in alluminio, ha un colore che evita lo sporco ed è, cosa importante, ricaricabile.
Altra cosa non scontata, l’utilizzo è praticissimo. La torcia ha un ottimo grip, è leggera (359 grammi) ed ha dimensioni tutto sommato contenute (4,2 x 4,2 x 22,5 cm). Può essere risposta con assoluta tranquillità in una piccola borsa da viaggio o in valigia per i nostri viaggi. Al check-in non presenta problemi di sorta.
La ricarica, purtroppo, non è veloce e riesce a ricaricare i moderni dispositivi solamente una volta. Ma questa non è la funzionalità principale offerta dal dispositivo ed è anche giusto, dunque, che sia così. In altri termini, è un vero e proprio powerbank
di emergenza.Il modello da noi testato è la versione più performante (F30R). Il raggio di azione impressiona per precisione e luminosità. “Cutter” (taglierino) è praticamente il miglior modo per potere descrivere questo prodotto. Semplicemente “taglia” in due la notte ed illumina con una facilità disarmante anche le zone più buie. Ultra-consigliato per chi fa campeggio o per chi semplicemente si vuole divertire con gli amici, guardando le stelle.