La nuova versione dell’app era stata annunciata da Apple in settembre dopo un’acquisizione confermatasi già lo scorso anno.
Nelle ultime ore Apple ha messo in pratica quanto promesso nel corso di questi mesi a proposito di Shazam senza pubblicità per Android ed iOS. A partire da questo momento il nuovo aggiornamento garantisce immunità completa ai banner ed ai vari ads pubblicitari in sovra impressione anche per gli utenti con versione gratuita dell’app.
La build Encore verrà probabilmente rimossa
nel corso di queste ore per lasciare definitivamente il posto all’applicazione unica. L’app offrirà tutte le funzioni complete senza limitazioni. Ad oggi rappresenta la soluzione più utilizzata al mondo per il riconoscimento dei brani musicali ed al suo interno si trovano diverse funzioni di indubbia utilità. Ad esempio, è possibile aggiungere i brani ricercati all’interno del proprio account Spotify e consultare la cronologia delle ricerche. Altre funzioni giungeranno durante tutto il corso del 2019.Le nuove applicazioni si possono scaricare attraverso i link diretti dai rispettivi Apple Store e Google Play Store seguendo i badge indicati a fondo pagina. Tu usi Shazam? Che ne pensi? Spazio ai commenti.