Per molto tempo abbiamo elogiato l’operatore nazionale di essere perfettamente riuscito a calarsi nella battaglia sui prezzi, lanciata inizialmente da Iliad e poi sviluppata dalle aziende virtuali, con la presentazione di una soluzione da 50 giga e minuti illimitati (anche se in versione operator attack), al prezzo di 6,99 euro al mese. Il suo nome era TIM Iron 50GB e, come ampiamente raccontato in precedenti articoli, era a tutti gli effetti considerata come la migliore dell’intero anno.
I tempi cambiano, e con essi anche le promozioni alla portata degli utenti. Il risultato è una passa a TIM da 30 giga in 4G e minuti illimitati ben lontana dalla qualità della precedente, in vendita però esattamente sempre allo stesso prezzo mensile.
La TIM Iron 30GB è attivabile dagli utenti in possesso di una SIM ricaricabile di Iliad o di operatori virtuali con un canone mensile di 6,99 euro. La richiesta può essere presentata direttamente nei punti vendita (al costo di 12 euro) o tramite il servizio “Passa a TIM con operatore” (al costo di 9 euro), a cui è necessario anche aggiungere il costo per l’acquisto della SIM ricaricabile e la prima ricarica.