“Questo messaggio è stato eliminato” ci offre un motivo valido per scoprire come recuperare messaggi Whatsapp elminati contro ogni regola imposta dallo sviluppatore. Farlo è semplice. Te lo spieghiamo in due parole.
Persino Facebook Messenger sta per lanciare le funzioni Revoke. Su Whatsapp, invece, l’abbiamo conosciuta tempo fa e la usiamo per recuperare terreno dopo un messaggio oltraggioso e fuori luogo. Prima che il destinatario riceva l’avviso di messaggio cancellato si può recuperare tramite un’app chiamata WAMR – Recover deleted messages & status download”, che si completa anche con una serie di altre funzioni utili.
Funziona intercettando il contenuto del messaggio che viene fissato nella barra delle notifiche. Non richiede alcun permesso speciale per la lettura dei dati. Si limita semplicemente a fornire un’istantanea di testo, immagini, video, documenti, note vocali, GIF e Sticker. Qualunque sia la forma del messaggio è in grado di scoprirlo.
Si scarica in forma completamente gratuita attraverso il badge che segue e con l’ultimo aggiornamento consente anche di salvare sul telefno le Storie degli amici prima che vengano cancellate per sempre.