Che Iliad stia perdendo fiducia a causa di un problema grossolano non è certo un mistero. Ma è incredibile scoprire che gli scippatori del web non risparmiano proprio nessuno, neanche un operatore che sta mantenendo la retta via della correttezza commerciale.
Con una manovra fraudolenta, gli smartphone degli utenti Iliad si stanno popolando di nuovi messaggi fake il cui scopo è quello di trarre in inganno con false promesse. Vero o falso? In questo caso falso, più che falso.
Si promette un Galaxy S9 che come specificato da Bufale.net non è per niente gratuito. Lo si paga a caro prezzo attraverso la concessione spontanea dei dati personali che dal testo del messaggio portano ad un link sospetto su una pagina Internet adibita a raccoglitore di informazioni.
“Congratulazioni, sei uno dei 100 utenti che abbiamo selezionato per provare a vincere una Samsung Galaxy S9 auno o una”
Non si deve rispondere al questionario delle 9 domande o inoltrare il messaggio ad altri contatti. Anzi, eliminatelo ed effettuate una scansione antivirus del telefono per stare più sicuri.