Che le pubblicità tendono ad esasperare alcuni concetti di un prodotto non è di certo una novità di questo secolo, e neanche dello scorso. Un conto è cercare di sottolineare fino all’esaurimento un dettaglio mentre un altro è cercare di nasconderne un altro o addirittura mentire su qualcosa. Nel corso di quest’anno è capitato più volte di vedere produttori di smartphone mentire su qualcosa.
Come ultimo esempio c’è sicuramente lo Z5 di Lenovo che per via delle parole del CEO della compagnia sembra che il dispositivo sarebbe dovuto essere tutt’altra cosa rispetto a quanto uscito. Vale la pena citare anche Apple che si è ritrovata a difendersi per via del notch dei nuovi iPhone che a quanto pare non erano stati messi in bella vista in alcuni; in questo caso è lecito sostenere il colosso statunitense in quanto sul sito ufficiale si vede chiaramente la presenza della lunetta. Apparentemente anche OnePlus
è cascata in tentazione è ha fatto un passo falso.
La nuova ammiraglia del giovane produttore cinese è arrivata sul mercato da un po’, ma questo non vieta di certo di pubblicizzarla, da qui a mostrarne qualcosa di non esattamente vero però ce ne passa. Un annuncio comparso su Instagram, e notato da un utente, è risultato alquanto non veritiero sulla grandezza del display rispetto alla scocca, insomma il rapporto schermo-corpo.
L’immagine in sé mostra un pannello display grande praticamente tutta la facciata anteriore lasciando lo spazio per dei bordi sottilissimi, appena visibili, così come il mento e la fronte dove si può vedere solo il notch. La notizia è fresca quindi OnePlus non ha ancora avuto modo di rispondere così come Internet non ha ancora avuto modo di lamentarsi, forse giustamente.