La guerra tra operatori telefonici non risparmia nemmeno le differenti realtà di una stessa azienda proprietaria, Vodafone e ho.Mobile (qui per una sua offerta) potremmo definirle l’una dipendente dall’altra, dimenticando però che proprio in questi giorni la più famosa ha lanciato una campagna promozionale con il chiaro intento di rubare i clienti alla versione virtuale.
Con una serie di messaggi informativi, infatti, la suddetta sta cercando di convincere gli ex-utenti all’attivazione di una nuova SIM ricaricabile con annessa la Special Minuti 50GB.
La passa a Vodafone, con un prezzo di soli 7,99 euro al mese, propone comunque minuti illimitati per poter telefonare verso qualsiasi numero di telefono e 50 giga di internet alla velocità del 4G, da utilizzare sia in Italia che all’estero.
L’attivazione è possibile solamente tramite invito diretto, quindi la si può considerare ad personam ed utilizzabile esclusivamente sul numero di telefono che ha ricevuto il messaggio testuale (non è cedibile a terzi, per intenderci). L’acquisto della SIM ricaricabile e la richiesta della promozione comporta una spesa iniziale di 17 euro, a cui è comunque necessario aggiungere la prima ricarica per coprire la mensilità. Chi riceverà il messaggio avrà tempo fino al 27 dicembre per recarsi in uno dei tantissimi punti vendita in Italia.