WhatsApp è una di quelle invenzioni che il mondo non può fare altro che venerare all’infinito. Effettivamente un sistema del genere per tenersi in contatto con chiunque e dovunque era davvero indispensabile, soprattutto visti i tempi che corrono.
Ad oggi l’applicazione consente quindi ha tanti utenti di avere dei vantaggi, anche se i pericoli sono sempre nascosti dietro l’angolo. WhatsApp a come nuovo proprietario ormai da qualche anno Mark Zuckerberg, il quale come in tanti sanno detiene anche la proprietà di Facebook. Proprio riguardo questa piattaforma sono arrivati alcuni problemi recentemente che il miliardario non vorrebbe arrivassero anche su WhatsApp.
Il CEO di Facebook ha visto proprio quest’anno una perdita incredibile che ammonterebbe a circa 18 miliardi di dollari a causa dello scandalo privacy. Zackenberg non vorrebbe infatti che tutto ciò potesse arrivare un giorno anche su WhatsApp, ed infatti ha alzato le barricate.
Nonostante le tante contromisure innalzate contro le truffe, WhatsApp starebbe registrando una problematica proprio con un inganno sulla privacy.
Alcune persone si servirebbero delle immagine del profilo degli utenti per estorcergli dei soldi ovviamente servendosi dell’inganno.Questi andrebbero infatti a rubare l’immagine del profilo di alcuni utenti, contattando poi i loro amici o parenti. In questo caso, mettendo in bella mostra l’immagine del profilo rubata, si fingerebbero proprio le persone raffigurate in foto. A questo punto scatta la truffa: al parente della persona derubata del immagine del profilo verrebbero chiesti dei soldi tramite ricarica per via di un’emergenza.
Quando la vittima chiederà per quale motivo non ha salvato il numero in rubrica, il malfattore si giustificherà dicendo di aver dovuto cambiare numero per la suddetta emergenza. State quindi molto attenti e non fate affidamento sulle persone che vi contattano dicendovi queste parole.
Per avere le migliori offerte sullo smartphone, ecco il link per iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale.