Nel momento in cui un qualsiasi consumatore decide di cambiare azienda di telefonia, la provenienza è un fattore pressoché fondamentale per la buona riuscita della portabilità, e sopratutto per l’ottenimento di un risparmio quasi impareggiabile. Più affrontiamo il discorso offerte operator attack, più ci accorgiamo che i fortunati sono all’incirca sempre gli stessi (provenienti da Iliad o da operatori virtuali).
Anche nel caso delle prossime offerte di 3 Italia, l’attivazione è possibile solamente tramite ricezione di un messaggio informativo, non tutti le potranno richiedere (se non puntando verso la Play 30 Plus Web).
La Play 30 Plus è una promozione da soli 4,99 euro al mese, ma con annessi ben 30 giga di internet alla velocità del 4G e minuti senza limiti da utilizzare per chiamare chiunque. La Play 30 Ulimited è invece esattamente la stessa offerta, ma con un prezzo finale di vendita di 2 euro superiore rispetto alla versione precedente.
Entrambe richiedono la portabilità del numero telefonico originario con l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile, allo stesso modo ricordiamo la navigazione in 4G essere gratuita solamente fino al 30 giugno 2019. Con decorrenza il primo del mese successivo, il consumatore sarà costretto a versare 1 euro in più a rinnovo, onde evitare il collegamento alla rete 3G.