Apple ha lanciato un nuovo iPad entry-level e due nuovi iPad Pro nel 2018. A quanto pare, la società non ha ancoraterminato con i tablet. I report all’interno della supply chain di Apple suggeriscono che un nuovo iPad da 10 pollici e un revival di iPad Mini sono previsti per il 2019.
Secondo fonti anonime che parlano al China Times, i due nuovi device avrebbero lo scopo di incrementare le vendite di iPad. Il nuovo iPad Mini arriverà nella prima metà del prossimo anno, mentre l’iPad da 10 pollici (impostato per sostituire il modello da 9,7 pollici di Apple lanciato nel 2018) arriverà nella seconda metà del 2019.
L’iPad Mini 4 è stato lanciato nel lontano settembre 2015 e tutti pensavamo che Apple avesse rinunciato al fattore di forma ridotto con le dimensioni crescenti dei suoi iPhone. Apparentemente, la società non la pensa in questo modo e abbiamo sentito le voci di un nuovo iPad Mini a ottobre.
Quando e quanto gli utenti dovranno pagare per questi due nuovi tablet ed il tipo di funzionalità che potrebbero includere non sono stati ancora confermati. Potrebbe aver senso per Apple aggiornare l’intera gamma di prodotti a Face ID piuttosto che Touch ID.
I nuovi iPad potrebbero anche adottare un design con bordi arrotondati e schermi edge-to-edge sul nuovo iPad Pro. Questo se Apple non vuole davvero mantenere i costi attenendosi al vecchio design. Anche gli aggiornamenti per il processore interno sono probabili, ma i prezzi dovrebbero rimanere ben al di sotto.
In effetti, il rapporto di China Times menziona anche alcune misure di riduzione dei costi da parte di Apple. Una di queste è la conversione della produzione dei suoi pannelli LED in nuove posizioni. Ciò succede poiché l’azienda vuole mantenere i prezzi più bassi possibile. L’iPad entry-level e l’iPad Mini sono attualmente venduti rispettivamente a $ 329 / £ 319 e $ 399 / £ 399.