Si scopre che ci sono promo speciali che mettono KO. Sono quelle di un 2018 che si avvia verso un viale del tramonto lastricato di cambiamenti. La nuova operazione last-minute degli operatori converge verso nuove offerte che si attivano senza carta di credito e che hanno il vantaggio di essere veramente a costo basso.
Entrambe si possono attivare con portabilità del numero per provenienza da uno di questi operatori telefonici:
Sono esclusi dalla lista i clienti: iliad, Kena Mobile, CoopVoce, Tim e Wind Tre che possono comunque richiederle nelle rispettive versioni 30 Giga al costo di 6,99 euro e 50 Giga al costo di 7,99 euro al mese alle stesse condizioni per attivazione e contenuti.
Possono attivare presso i punti vendita fisici tutti coloro che richiedono portabilità iliad, Kena Mobile, PosteMobile (anche versione ESP), Fastweb (anche versione ESP), BT Italia, CoopVoce, Tiscali Mobile, Digi Mobil, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Mund GSM, NT Mobile, NV Mobile, NoiTel Mobile, Rabona Mobile, Ringo Mobile e Welcome Italia.
Costo di attivazione 9 euro + 0,99 euro per la nuova SIM in versione ricaricabile.
Le precedenti offerte online prevedono un vincolo di 24 mesi ed una tantum di 10 euro per l’attivazione. Se si recede prima si scalano altri 10 euro dal credito (se è positivo). Se si attivano online non c’è costo di attivazione e non c’è vincolo contrattuale. Si continua a rinnovare l’offerta con credito residuo. Chi attiva riceve anche 100 Giga Gratis da utilizzare per 1 anno a partire dalla data di attivazione.
La differenza tra le versioni web e quelle attivate in negozio consiste nella disponibilità verso le portabilità dagli altri operatori.
Si rivolge a tutti gli operatori virtuali tranne Kena e ad Iliad con portabilità del numero. Costo di attivazione in promo una tantum a 12 euro anziché 32 euro per richieste in negozio e 9 euro anziché 29 euro per attivazioni online. Si prevede in ogni caso un vincolo di 24 mesi ed una SIM che costa 10 euro.
Costo di attivazione di solo 1 euro per chi proviene da iliad, ho. mobile e daalcuni Operatori Virtuali.
Il costo di attivazione si paga 9,99 euro cui sommare il costo della prima ricarica obbligatoria per un totale di spesa pari a 17,98 euro da saldare esclusivamente con carta di credito o prepagata. Successivamente si continua a rinnovare con credito residuo scegliendo di ricaricare in modalità differenti (negozio, carta di credito/prepagata). Possono attivare tutti.