Abbiamo già visto come funziona il sistema di riproduzione separato per i video Whatsapp. La PiP Mode si applica per i contenuti di Youtube, Facebook e Instagram. Con la nuova versione del client Web/Desktop si apprezza la medesima funzionalità, sebbene cambino le dinamiche di utilizzo.
Per quanto riguarda tale revisione è consentito il PiP senza uscire dalla finestra del browser,
contrariamene a quanto accade invece per le controparti mobile. Il sistema è comunque comodo nel caso in cui si stia chattando in tempo reale e si vuole commentare un video senza perdere la vista sulla conversazione attiva.Si scopre che il video può essere riprodotto in finestra separata poiché passandoci sopra con il mouse viene mostrato un simbolo bianco in alto a sinistra. L’aggiornamento si attiverà in automatico per tutti. In caso contrario basterà pulire la cache del browser e forzando l’update. Si può verificare la versione dell’app facendo click sui tre puntini verticali in alto a sinistra dai quali scegliere la voce Impostazioni > Aiuto.
Whatsapp Web è accessibile dal sito ufficiale. Le versioni Windows e Mac compatibili si possono invece scaricare dal sito dedicato tramite i seguenti link: