Risparmiare con un’offerta di telefonia mobile è oggi possibile, principalmente grazie ad Iliad e ai tantissimi operatori virtuali), nel breve periodo abbiamo assistito ad una rivoluzione dei costi mensili e dei contenuti inclusi all’interno delle varie promozioni. Con Vodafone e TIM sull’onda dei 50 giga in 4G a 6,99 euro al mese, 3 Italia si dimostra essere ancora una delle più low cost di sempre con il lancio dell’accoppiata Play 30 Plus e Plus Web.
Le promozioni vengono oggi raccontate assieme data la vicinanza dei contenuti, possiamo considerarle esattamente la stessa soluzione, con differenti modalità di attivazione. Nel primo caso l’accesso è limitato con la ricezione di un messaggio informativo o la provenienza specifica da operatori virtuali, la versione Web è invece aperta davvero a tutti.
Ciò che non cambia è il prezzo, soli 4,99 euro al mese, ed i 30 giga di internet alla velocità del 4G con minuti illimitati per chiamare ogni numero in Italia.
L’attivazione richiede l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile e, sopratutto, la portabilità del numero di telefono originario. L’accesso è possibile fino al 27 dicembre, salvo eventuali future proroghe.