Tim, Wind, tre, Vodafone Iliad disservizi downdetector

Molti clienti dei principali operatori di telefonia fissa e mobile hanno dovuto fronteggiare alcuni fastidiosi disservizi a cavallo tra novembre e dicembre. Le segnalazioni inviate dai consumatori Vodafone, Tim, Wind, 3 Italia e Iliad ai propri gestori sono state infatti numerose, sia nei casi di rallentamenti della connessione internet che per dei blackout totali.

Avere a che fare con tali disservizi è decisamente un problema, sopratutto perché la consapevolezza che qualcosa non vada ci sia arriva ben prima delle comunicazioni ufficiali degli operatori. Spesso, infatti, i centri assistenza clienti non sono in grado di aiutarci in alcun modo, lasciandoci così alla deriva, perdendo preziose ore di lavoro o del nostro tempo libero.

Disservizi Vodafone, Tim, Wind 3 e Iliad: il ruolo del sito Downdetector

Se volete sapere in tempo reale cosa succede alla rete Vodafone, Tim, Wind, 3 Italia o Iliad, allora il tool che fa per voi è il sito DownDetector, detto anche confidenzialmente “il meteorologo del mondo digitale”. Scopo della piattaforma digitale è la copertura d’informazioni sul malfunzionamento di tutti i tipi di servizi online a partire dalle comunicazioni e segnalazioni di diverse fonti.

Con DownDetector non solo è possibile sapere in tempo reale se il proprio gestore telefonico stia funzionando correttamente, ma si può anche controllare lo status di rete di altri servizi e applicazioni per smartphone. Dalle liste di brand che il sito monitora, possiamo scoprire se i server di un videogame famoso come Fortnite siano in down o meno.

 

Disservizi Vodafone, Tim, Wind, 3 Italia e Iliad: cosa è successo nelle scorse settimane

Stando a quanto emerge dai dati mostrati da DownDetector, i clienti Vodafone avrebbero di recente segnalato malfunzionamenti relativi alla rete Internet, e più in generale disservizi che hanno interessato sia la linea mobile che quella fissa. I clienti Tim, invece, hanno in particolar modo riscontrato rallentamenti della connessione Internet da casae frequenti cadute di linea. Passando a Wind e 3 Italia, i clienti hanno sia segnalato problemi relativi ad Internet che totali blackout che hanno reso inutilizzabile la linea telefonica, impedendogli dunque di navigare in rete o effettuare chiamate. Le stesse problematiche sono infine state segnalate anche da alcuni clienti dell’operatore francese Iliad.

Articolo precedentePostepay, gli utenti festeggiano a Natale con questo innovativo servizio
Articolo successivoWhatsApp, vi mostriamo il nuovo trucco per creare stickers personalizzati