La stagione sportiva corrente è purtroppo un lontano ricordo per Mediaset Premium, con la suddivisione dei diritti televisivi voluta dalla Lega Calcio, l’azienda si è trovata letteralmente tagliata fuori dall’accesso alle principali partite di Serie A e di Serie B. La maggior parte degli incontri è nella mani di Sky, anche se DAZN è riuscita a dare davvero filo da torcere.
L’utente che deciderà di richiedere l’abbonamento da 14,90 euro al mese a Mediaset Premium deve innanzitutto essere consapevole dei contenuti a cui potrà effettivamente accedere.
Innanzitutto i canali trasmessi tramite il digitale terrestre non saranno in alta definizione. A partire da aprile, mese in cui i canali di Sky sono arrivati ufficialmente sul digitale, Mediaset Premium ha dovuto rinunciare ad una serie di frequenze per fare spazio alla rivale. I contenuti sono ora accessibili in HD solamente tramite l’applicazione mobile Premium Play.
I pacchetti ottenibili sono rappresentati da Cinema (con 2000 pellicole trasmesse ogni anno), Serie TV (4 sono i canali interamente dedicati con trasmissione 24 ore su 24) e Sport (2 canali di Eurosport).
Tutto questo al prezzo di 14,90 euro al mese, e attivazione direttamente sul sito ufficiale dell’azienda.