Per lungo tempo abbiamo considerato Kena Mobile come una delle più incredibili e low cost realtà del territorio nazionale; le precedenti offerte sono sempre state aperte a tutti ed a prezzi decisamente inferiori rispetto alla concorrenza. Nel corso degli ultimi mesi dell’anno si è leggermente avvicinata alle abitudini degli operatori tradizionali, arrivando quindi a proporre un’unica promozione a basso costo in versione operator attack (quella aperta a tutti costa quasi il doppio).
Il suo nome è Kena Xmas, dietro il pagamento di un canone fisso di soli 5,99 euro al mese, il consumatore proveniente da Operatori virtuali (inclusa ho.Mobile) e Iliad ha la possibilità di richiedere l’attivazione di 50 giga di internet alla velocità del 4G, minuti infiniti da utilizzare per chiamare e 100 SMS da spedire ad altrettanti numeri di telefono.
L’attivazione è possibile direttamente dal sito ufficiale, il costo iniziale previsto è pari ad 1 euro, con SIM e spedizioni al domicilio completamente gratuite. La navigazione è, ovviamente, sotto rete 4G TIM, con la limitazione a 30Mbps in download e 5.76Mbps in upload. Le velocità imposte non sono particolarmente elevate, anche se comunque sono più che accettabili per un normale utilizzo dello smartphone, sia per l’accesso ai social che lo streaming di video da YouTube.