Le principali pay TV in Italia sono senza ombra di dubbio Sky e Mediaset Premium. L’azienda inglese detiene il dominio dei contenuti e dei diritti televisivi sportivi, basti pensare che Champions League, Europa League, 7 partite di Serie A, Premier League, Moto GP, Formula 1, Golf e altro sono una sua esclusiva, per capire quanto la bilancia penda a suo favore; la qualità si paga, e di conseguenza i prezzi degli abbonamenti sono particolarmente elevati.
Con Mediaset Premium si va invece sul sicuro, il risparmio è cosa certa, anche se è necessario adattarsi alla fruizione di contenuti non eccessivamente aggiornati o di qualità. Il costo del contratto di base è di 14,90 euro (con vincolo contrattuale), i più dubbiosi possono puntare sull’abbonamento prepagato.
Questi consiste nel versamento anticipato di una quota di 15 euro, con la quale poter accedere per 30 giorni a tutti i contenuti aziendali. La sottoscrizione è senza impegno, ciò sta a significare che alla sua scadenza la visione verrà interrotta, nell’attesa di una decisione da parte dell’utente finale.
L’attivazione è possibile direttamente dal sito ufficiale, i pacchetti inclusi nel prezzo restano Serie TV, Cinema e Sport, come per un normale abbonamento di Mediaset Premium.