Quando si parla di Android in virtù di sistema operativo, non si può fare a meno di lodarne le sue capacità. La nota piattaforma raffigurata da un robottino verde, e infatti è arrivata al suo top assoluto, essendo attualmente il sistema operativo più utilizzato al mondo.
Sono tante infatti le caratteristiche che detiene Android, ma allo stesso tempo ci sono anche alcuni problemi che spesso possono arrivare. Infatti, nonostante la maggior parte delle applicazioni contenute nel Play Store siano verificate, ci sono spesso dei problemi fortunatamente non gravi. Sono stati infatti individuate delle applicazioni famose che vanno ad impattare in maniera negativa su alcuni smartphone.
Che non tutte le ciambelle riuscissero col buco, questo era risaputo, ma in questo caso a non essere perfette sono alcune applicazioni di Android. Nonostante la loro fama smisurata, queste app portano alcuni problemi agli smartphone degli utenti.
La prima in assoluto che è doveroso citare è certamente Facebook, piattaforma Social che in tutto il mondo risulta utilizzatissima. L’applicazione presenta infatti alcuni problemi di ottimizzazione software che vanno a ricadere sulla batteria soprattutto degli smartphone entry-level e medi di gamma. La batteria infatti dura davvero poco, e la colpa è tutta della attività in background che attacca lo smartphone ogni minuto.
Dello stesso tipo di problema soffre anche Snapchat, altro Social che però viene utilizzato molto meno rispetto a Facebook. L’ultima app che vogliamo citare è poi Clean Master, la quale secondo quanto riportato nella descrizione andrebbe a snellire i processi dello smartphone, tenendolo sempre pulito. Il problema è che quando prova a chiudere i processi, li mette in conflitto
tra loro provocando dei rallentamenti.Per avere ogni promozione e codici sconto in abbondanza, basta iscriversi al nostro canale Telegram ufficiale. Cliccate qui per entrare.