Le offerte degli operatori virtuali stanno iniziando ad assumere contorni sempre più netti ed in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. In netto contrasto con l’assestamento delle soluzioni proposte dalle aziende tradizionali, Kena Mobile e simili stanno rinnovando il mercato della telefonia mobile a suon di giga in 4G e prezzi decisamente più bassi rispetto alle concorrenti.
Un chiaro esempio è rappresentato dalla Kena 9,99
, una promozione da 9,99 euro al mese con la quale il consumatore proveniente da una qualsiasi azienda del territorio ha la possibilità di arrivare ad utilizzare minuti illimitati per chiamare chiunque, 500 SMS da spedire ad ogni numero sul territorio e 50 giga di traffico dati alla velocità del 4G.La navigazione, lo ricordiamo, è possibile esclusivamente sotto rete telefonica TIM, con la limitazione a 30Mbps in download e 5.76Mbps in upload. L’attivazione della promozione, stando alle recenti comunicazioni, è possibile fino al 31 dicembre dell’anno corrente in ogni punto vendita e direttamente sul sito ufficiale.
I rinnovi, su base mensile, prevedono l’addebito diretto del canone sul credito residuo della SIM ricaricabile; ricordiamo che la Kena 9,99 non richiede la portabilità immediata, sarà possibile effettuarla in un secondo momento.