Iliad allo stato attuale è senza ombra di dubbio il gestore con la popolarità maggiore. Il gestore transalpino è favorito da quella che è un’inedita politica basata su abbonamenti all inclusive e prezzi da ribasso. Da qualche mese a questa parte è disponibile una promozione speciale che a soli 7,99 euro oggre minuti no limits con l’aggiunta di 50 Giga per la navigazione internet.
Allo stato attuale il vero neo di Iliad è il problema dell’affidabilità. Dopo oltre sei mesi di vita, ancora tanti clienti lamentano anomalie per la connessione di rete e per la frequente assenza di linea.
Il motivo di questi disservizi è presto detto. A differenza di TIM, Wind o Vodafone,
Iliad ancora non possiede reti di sua proprietà. Dovendo sfruttare le infrastrutture dei rivali, il gestore è costretto ad elargire ad un servizio meno performante.Con il 2019 però le cose cambieranno e possiamo dire che i problemi non avranno vita lunga. Iliad si è impegnato per la costruzione di una sua rete personale. Gli indizi di tale svolta sono presenti sul sito ufficiale della compagnia: qui nelle ultime settimane sono apparti annunci lavorativi emblematici.
Il gestore cerca sul suolo nazionale dei tecnici esperti per il roll out delle reti in dieci regioni. I lavori dovrebbero iniziare nelle prime battute del 2019.