Da sempre Sky è stata considerata come una delle realtà più costose dell’intero settore, in effetti i suoi prezzi appaiono decisamente superiori alla media stagionale, con picchi anche quasi a 40 euro mensili. I contenuti, è doveroso sottolinearlo, sono il suo punto di forza; a differenza di Mediaset Premium e DAZN, in questo caso parliamo di una realtà con l’esclusiva su Champions League, Europa League, buona parte della Serie A, Premier League, Golf, Formula 1, MotoGP e tanto altro ancora.
La qualità si paga, questo lo sappiamo, ma fortunatamente a volte si incontrano delle eccezioni. L’abbonamento lanciato in concomitanza con le vacanze natalizie è un qualcosa di decisamente soddisfacente, sia per il costo mensile, solamente 19,90 euro
, che per i contenuti effettivamente a disposizione dell’utente finale.
Spendendo la cifra indicata il consumatore che deciderà di optare per una soluzione di questo tipo potrà sfruttare i pacchetti TV (per guardare tutte le serie TV ed i programmi d’intrattenimento) e Famiglia (per i documentari ed i cartoni animati).
L’accesso sarà possibile tramite trasmissione satellitare, pertanto sarà attivabile anche il servizio Sky Q con visione dei canali con qualità 4K HDR (solo per alcuni specifici eventi). L’utente potrà decidere di aggiungere 1 pack tra Cinema, Sport e Calcio spendendo circa 15 euro in più al mese, per un totale di 34,90 euro a rinnovo.
Quanto scritto è da ritenersi valido per i primi 12 mesi, a partire dal secondo anno di contratto il costo andrà ad assestarsi sui 33,40 euro.