Il nome Dostupno potrebbe dire davvero pochissimo, ma secondo alcuni esperti rappresenta il futuro della messaggistica (sopratutto in situazioni di emergenza). La sua caratteristica principale è l’invio di SMS anche in condizioni di totale assenza di segnale internet, assolutamente necessario invece nel caso di WhatsApp (qui per alcuni trucchi), Messenger o Telegram.
Il concetto alla base dell’applicazione è allo stesso tempo semplice e rivoluzionario; il trucco sta nel decodificare gli squilli telefonici (molto in voga prima delle offerte da tutto incluso), trasformandoli addirittura in messaggi testuali. L’unico requisito richiesto all’utente è la presenza del credito residuo
necessario per effettuare la chiamata, non importa quanto esso sia, basta che l’operatore telefonico permetta l’invio della stessa.Gli utilizzi appaiono essere innumerevoli, anche se i più comuni la vedono come fondamentale in condizioni di grandissima difficoltà o di pericolo assoluto per l’utente.
Creata da sviluppatori italiani, Angelo Carucci e Christian Della Posta, è da poco disponibile direttamente sul Google Play Store. Le prime impressioni/recensioni appaiono essere favorevoli, naturalmente può essere scaricata in maniera completamente gratuita sul dispositivo Android. Sarà davvero un’applicazione innovativa e futuristica?, non dimenticate di provarla e lasciare un vostro commento al nostro articolo in merito.