La pay TV è un servizio a cui, anche al giorno d’oggi, milioni di utenti sperano di arrivare in tempi relativamente brevi. Sebbene la crisi ancora colpisca la maggior parte della popolazione, gli hobby e gli interessi sono tali da portare il consumatore a voler richiedere l’accesso ad un mondo elitario e molte volte riservato a pochissimi.
Se con Sky si possono arrivare a spendere anche 34,90 euro al mese, nel caso di Mediaset Premium il ragionamento è totalmente diverso. Partendo dalla considerazione che i contenuti a disposizione sono un piano completamente differente, è facile notare come 14,90 euro
siano pochissimi per accedere periodicamente ai canali aziendali.
Alla cifra indicata il consumatore italiano può ottenere i pacchetti Cinema (con ben 2000 pellicole trasmesse ogni anno), Serie TV (per ora sono 4 i canali interamente dedicati) e Sport (da notare la presenza di soli 2 canali di Eurosport).
La trasmissione sarà sempre tramite il digitale terrestre, basterà quindi disporre di una televisione con ingresso per la smart cam e decoder integrato, per godere dei servizi. L’unico handicap riguarda la totale assenza dell’alta definizione, va ricordato infatti che tutti i canali saranno accessibili solamente con qualità SD.