Netflix ha fatto qualcosa di molto speciale con la sua ultima puntata di Black Mirror. Bandersnatch consente agli utenti di interagire con l’episodio per modificare la sua storia e scegliere il finale che preferiscono. Purtroppo, l’interazione non sembra funzionare con tutti i dispositivi in grado di riprodurre contenuti di Netflix.
Apple TV non è in grado di riprodurre l’episodio speciale Bandersnatch. Anche le ultime versioni del set-top box di Apple non sono compatibili con l’episodio interattivo. Alla lista si aggiungono i dispositivi Chromecast e l’app Netflix di Windows 10. In effetti, qualsiasi app che utilizza Silverlight (software realizzato da Microsoft per riprodurre contenuti multimediali online) non sarà in grado di riprodurre l’episodio.
Anche i dispositivi con versioni precedenti di Android sono sfortunati. Secondo Netflix, avrai bisogno di Android 6.19 o versioni successive per giocare a Bandersnatch e anche la tua app dovrà essere aggiornata. E ‘un vero peccato che alcuni utenti si perdano Bandersnatch, in quanto è un’incredibile – e divertente – puntata dell’acclamata serie di antologie di Charlie Brooker.
Tuttavia, ci sono alcuni modi per aggirare questo problema. È possibile utilizzare il dispositivo iOS per giocare a Bandersnatch e rispecchiare il contenuto su Apple TV. È possibile anche fare qualcosa di simile con il dispositivo Android (purché sia in esecuzione su Android 6.19 o versioni successive) e utilizzare Chromecast per eseguire il mirroring dello schermo del tuo smartphone o tablet.
Gli utenti dell’app Windows 10 dovrebbero invece utilizzare il sito Web Netflix tramite un browser web. La società non ha commentato se i dispositivi che mancano avranno mai contenuti interattivi, ma almeno ci sono modi di oltrepassare il problema per la maggior parte degli utenti.