WiFi Free for Italy sta alla base del progetto perla rete libera e gratuito nel nostro Paese. Il servizio sarà accessibile da qualsiasi regione ed in qualunque zona. Inizialmente si prevede una tabella di marcia ben precisa. Si installeranno le infrastrutture nelle zone del Centro Italia colpite dal sisma del l’Agosto 2016. Più precisamente verranno favorite le località di: Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo, Cantalice, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rivodutri, Rieti
.In una fase successiva si estenderanno le potenzialità del servizio anche alle location in cui risiedono meno di 2.000 abitanti, per poi espandere la copertura a tutta l’Italia nel giro di qualche mese.
Il tutto si potrà gestire attraverso una comoda companion app, attraverso cui rimanere connessi ed esplorare le bellezze culturali, paesaggistiche e turistiche del nostro bel territorio. Anche i turisti ne trarranno vantaggio. Sarà tutto gratuito e da sommarsi alle installazioni locali già previste nelle aree pubbliche di maggior interesse e presso gli Autogrill in autostrada.
Tutti i dettagli circa il nuovo progetto sono disponibili attraverso la pagina dedicata. A seguire, invece, il video di presentazione.