Gli operatori virtuali sono le aziende a cui un normale utente dovrebbe pensare di rivolgersi nel momento in cui è desideroso di attivare una nuova SIM ricaricabile low cost. Le offerte ad oggi disponibili presentano un rapporto qualità/prezzo decisamente favorevole e superiore alla concorrenza; il discorso comprende sicuramente anche la Kena 9,99, una splendida promozione di Kena Mobile dal costo pari a 9,99 euro al mese.
Indipendentemente dalla provenienza effettiva, il consumatore ha la possibilità di richiedere l’attivazione di 50 giga di traffico dati in 4G, minuti illimitati di chiamate verso tutti e 500 SMS da spedire a qualunque numero sul territorio nazionale.
Inizialmente dovranno essere sostenuti alcuni costi di poco conto, come ad esempio 9,99 euro per la promozione e 5 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile (a cui aggiungere la prima ricarica); la spedizione presso il domicilio, dato che l’offerta è attivabile online, è completamente gratuita.
La navigazione è possibile sotto rete 4G di TIM limitata nella velocità, in particolare parliamo di 30Mbps in download e 5.76Mbps in upload, anche in perfette condizioni di collegamento. I rinnovi sono sempre su base mensile, con addebito diretto del canone sul credito residuo della SIM ricaricabile acquistata in precedenza.