Caratteristica fondamentale di ogni abbonamento stipulato con Mediaset Premium riguarda il mezzo sfruttato per la trasmissione dei contenuti. A differenza di Sky e DAZN, con l’azienda italiana l’utente non sarà costretto a disporre di una parabola satellitare o di una connessione internet, basterà essere in possesso di una televisione con decoder digitale terrestre integrato, ed il gioco è fatto (ormai praticamente tutti i modelli da 5-6 anni a questa parte).
I contenuti, come detto, non sono al livello di quelli di Sky; gli utenti potranno accedere ai pacchetti Cinema, Serie TV e Sport, annoverando però solamente i due canali di Eurosport e pochissimo altro.
Il prezzo rappresenta il suo punto a favore, difficilmente abbiamo incrociato la possibilità di spendere soli 14,90 euro al mese per godere di tutti i canali, di oltre 2000 pellicole all’anno, di 4 canali di Serie TV e di 2 interamente dedicati allo sport.
L’attivazione è possibile direttamente sul sito ufficiale di Mediaset Premium, con incluso anche il servizio Premium Play, utile per accedere ai contenuti anche da mobile con applicazione dedicata (in questo caso la visione è in alta definizione).
I prezzi non sembrano essere destinati a cambiare, ma non assicuriamo che nel 2019 la situazione sarà esattamente identica.