Abbiamo appurato la pericolosità di 3 app famose che mettono in pericolo il nostro smartphone. Queste si possono eliminare facilmente per poi valutare alternative meno dannose. Spesso ci si trova però di fronte ad un inconveniente. Non riusciamo a cancellare le app invadenti che troviamo sul telefono fin dalla sua prima accensione. Vediamo come risolvere la questione una volta per tutte.
Se hai già fatto il root allora è facile eliminare il superfluo dal tuo telefono. Basta andare sul Play Store e scaricare Root App Deleter per disinstallare tutte le app indesiderate.
Usare questo software è semplice, basterà selezionare System Apps e scegliere cosa eliminare. L’app farà tutto il resto.L’app non pone limiti alle disinstallazioni da effettuare. Se ne consiglia l’uso al solo personale esperto. L’eventuale cancellazione di file essenziali al sistema può portare ad instabilità e brick. Fate attenzione.
Nonostante possa diventare pericolosa per i meno esperti si segnala che è sempre possibile recuperare un’app o un servizio eliminato attraverso il comodo cestino. La prendiamo e la installiamo nuovamente prima che sorgano complicazioni.
Se il root è per voi l’ultima possibilità allora potete disattivare le app senza imporre modifiche profonde al sistema. Per riuscire a disattivare app inutili su dispositivi Android occorre seguire una semplice procedura.
Tutto qui, non serve sapere altro. Ci sono però delle eccezioni e delle restrizioni. Non è possibile disattivare tutte le app. Per alcune, infatti, è solo possibile disabilitare la ricezione delle notifiche. Resteranno nel Drawer a tempo indeterminato.