Al giorno d’oggi è sempre più comune imbattersi durante la navigazione in internet in blocchi e rallentamenti che tendono a rendere il lavoro o il semplice svago online più complesso del normale. Questi rallentamenti, i quali diventano molto più frequenti durante le festività, sono dovuti ai continui disservizi causati dagli ISP ( Internet Service Provider ) italiani.
Arrivano le feste, iniziano le ferie e i social si intasano di persone che condividono foto e si scambiano gli auguri. La mole di traffico aumenta e la banda dei nostri operatori italiani si riempie fino a lasciare qualcuno fuori dal mondo online. Questo è quello che succede ogni volta che non riusciamo a navigare in internet, sia tramite linea fissa che tramite rete mobile. Durante queste festività, quindi, i disservizi sono stati molteplici e tramite il sito internet downdetector.it
gli utenti hanno segnalato rallentamenti per i seguenti provider:Tutti questi dati sono offerti dal sito web downdetector.it che potete visitare in qualsiasi momento e che vi permette di controllare in tempo reale se ci sono effettivamente dei disservizi con il vostro operatore, senza dover perdere ore al telefono per cercare di contattare i centralini.