Facebook Messenger diventa più utile ed accattivante grazie al nuovo aggiornamento in rilascio. L’update di inizio 2019 mette in luce alcuni cambiamenti per quanto riguarda la grafica delle chat. Gli utenti ne sono felici per una serie di motivi validi. E vediamo quindi di che si tratta.
Facebook Messenger: 50 sfumature di chat
Dopo le funzioni esclusive per il Natale alcuni Paesi stanno testando la nuova Dark Mode Facebook Messenger. Si tratta di un nuovo layout grafico che introduce una tinta nera uniforme a tutte le finestre di conversazione. Il tema scelto è accattivante e consente di ottenere un risparmio energetico notevole su tutti quegli smartphone con display AMOLED.
Il tema scuro era stato promesso anzitempo ma non era mai arrivato. In molti lo aspettano anche su Whatsapp che, come ormai noto, è diventata parte controllata direttamente dal Facebook.
Facebook Messenger, seemingly due to prolonged external nagging, has started public testing Dark Mode in certain countries
They have put up a fair warning that Dark Mode isn't everywhere yet so don't complain when some UI burns your eyes off
previously: https://t.co/9fCvbYXS5Z pic.twitter.com/wF3w5hsHfh
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) December 31, 2018
Almeno per quanto riguarda l’app di messaggistica ufficiale dello sviluppatore le novità sono importanti e queste anticipazioni sono preludio ad un cambiamento che non tarderà ad arrivare. Mancano giusto pochi ritocchi per trasformare completamente l’applicazione.
Per il momento l’app di test manifesta una non uniformità degli accostamenti cromatici per menu che presentano ancora sfumature di grigio ed aree colorate di bianco. Da qui alla versione stabile tutto sarà messo al suo posto. Basta solo aspettare e seguirci per ottenere ulteriori aggiornamenti. Intanto vi lasciamo con il badge per il download diretto della versione Android.