Nel novembre dello scorso anno, Xiaomi ha lanciato il successore del suo popolare Redmi Note 5 Pro in India. Come la maggior parte degli altri smartphone dell’azienda, Xiaomi Redmi Note 6 Pro funziona su MIUI 10 con Android 8.1 Oreo. Tuttavia, sembra che l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie sia in dirittura d’arrivo.
Xiaomi Redmi Note 6 Pro è stato avvistato, infatti, sulla piattaforma di test prestazionali Geekbench con in esecuzione l’ultima versione di Android. La variante da 3 GB di RAM di Xiaomi Redmi Note 6 Pro ha ottenuto un punteggio di 1345 punti nel test single-core e 4871 punti nel test multi-core.
Questi punteggi sono in linea con quelli totalizzati su Android Oreo, quindi sembra che l’aggiornamento stabile possa essere distribuito agli utenti prima della fine del trimestre corrente
. In ogni caso, prima dell’avvio del rilascio pubblico, Xiaomi dovrebbe rilasciare una beta della MIUI 10 basata proprio su Android 9.0 Pie.Xiaomi ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 9 Pie solo per due dei suoi smartphone Android a basso costo: Mi A1 e Mi A2. Entrambi sono smartphone del programma Android One, quindi non è sorprendente che siano stati aggiornati prima di altri. Si prevede che Xiaomi Redmi Note 6 Pro verrà aggiornato entro marzo insieme a Mi MAX 3.
Xiaomi Redmi Note 6 Pro è molto simile al suo predecessore. Le uniche differenze principali riguardano la presenza di un sensore della fotocamera posteriore aggiornato sul retro, due sensori per gli autoscatti da 20 + 2 MegaPixel sulla parte frontale e un display Full HD+ da 6.26 pollici di diagonale con il notch nella parte superiore.