L’attivazione delle offerte Play è possibile effettuando la portabilità del proprio numero da operatori selezionati. La Play 30 Plus, ad esempio, è la promozione che offre minuti illimitati verso tutti e 30 GB di traffico dati a soli 4,99 euro al mese. L’offerta, appunto, può essere richiesta soltanto dai clienti provenienti da operatori virtuali. Disponibile sempre per i clienti che effettuano la portabilità da MVNO, eccetto PosteMobile, è la Play 30 Special
che permette di ottenere 1000 minuti e 30 GB di traffico dati a soli 5 euro al mese.I clienti provenienti da PosteMobile non restano comunque esclusi, infatti, 3 Italia dedica loro la Play 30 Unlimited che permette di ottenere minuti illimitati di chiamate verso tutti e 30 GB di traffico dati a soli 6,99 euro al mese.
L’offerta più ricca resta comunque la Play 50 Unlimited che con soli 6,99 euro al mese permette di ottenere minuti illimitati di chiamate verso tutti e 50 GB di traffico dati. In questo caso la promozione è attivabile se si proviene dall’operatore francese Iliad o da MVNO ma resta ancora escluso PosteMobile.