Buonissime notizie per i possessori di Honor 10: l’aggiornamento software ufficiale ad Android 9 Pie è finalmente disponibile al download e all’installazione. L’aggiornamento introduce la più recente versione software del robottino verde insieme alla più recente interfaccia grafica EMUI 9.0.
Questa versione conserva lo stile Android, ma aggiungendo un tocco di natura e semplicità. È piena di meraviglie tecniche e operazioni semplificate. Gli sviluppatori hanno migliorato il design rendendolo ancora più intuitivo e facilitando nel complesso l’utilizzo dello smartphone.
Lo stesso smartphone che salvaguarderà i vostri dati e vi aiuterà a capire le vostre abitudini digitali. Le novità sono davvero molte e tutte, nel complesso, rendono Honor 10 più intelligente, più attento nella gestione delle risorse ma anche più stabile e performante nell’utilizzo di tutti i giorni.
L’aggiornamento ad Android 9 Pie è già disponibile per tutti gli Honor 10 e viene notificato in automatico dallo smartphone. Tuttavia, se questo non dovesse accadere, forzate pure la ricerca della nuova versione software. Come? Dalle impostazioni di sistema dedicate agli aggiornamenti.
Il download e l’installazione potrebbero richiedere un po’ di tempo, pertanto assicuratevi di avviarle solo con la batteria carica o connessa alla rete elettrica. La procedura non elimina alcun dato personale ma Huawei consiglia di eseguire lo stesso un backup. Almeno dei dati più importanti.
Infine, se intendere procedere con un’installazione il più possibile pulita, procedete solo dopo che avete bonificato la memoria interna del vostro Honor 10 eliminando tutti quei file di cui potete fare a meno perché inutili. Spesso si scaricano tanti immagini, video o documenti da internet o dai social senza un preciso motivo. Eliminateli e procedete.