Ricevere una chiamata da un numero anonimo implica che una persona abbia nascosto o offuscato il proprio numero di telefono. In genere, le loro chiamate verranno visualizzate sul tuo telefono come:
I motivi per cui le persone, o addirittura le aziende possono chiamare con il privato sono molteplici: dalla pubblicità aggressiva alle truffe, dobbiamo capire come poterci difendere.
Alcune chiamate private sono “innocue”, ma possono contenere informazioni importanti. Ad esempio, i medici probabilmente non vogliono che il loro numero di telefono personale sia condiviso per evitare le chiamate dei pazienti durante le ore di lavoro.
Molti chiamanti privati credono che chiamare qualcuno da un numero privato impedisca di essere scoperti. Ma grazie ad app come TrapCall, il gioco è diventato molto più semplice per le vittime.
Bloccare i chiamanti privati o i numeri sconosciuti è una sorta di possibile soluzione, che si può adoperare grazie alle impostazioni predefinite di qualsiasi sistema operativo.
Se utilizzi un iPhone, puoi bloccare le chiamate da tutti quelli che non sono nell’elenco dei contatti effettuando le seguenti operazioni:
Se utilizzi un telefono Android:
Questa soluzione funzionerà magnificamente se l’obiettivo è quello di bloccare i numeri sconosciuti. Tuttavia, questa soluzione bloccherà anche le chiamate in arrivo dai numeri di telefono che non vengono salvati nei tuoi contatti.
Per questo motivo, la soluzione migliore è scaricare un’app per Android o iOS in grado di rivelare l’identità dei chiamanti e consentire l’opzione di bloccare solo i numeri di telefono che non si desidera ricevere.
TrapCall è l’app che smaschera e blocca le chiamate private, disposnibile sia per iOS che per Android. TrapCall non è solo l’unica app per rivelare e bloccare in modo efficace i chiamanti privati: ma fornisce gli strumenti necessari per agire contro il proprietario del numero sconosciuto.
TrapCall permetterà di:
TrapCall è una soluzione semplice e poco costosa che offre la sicurezza e la capacità di sapere sempre chi sta chiamando. E’ disponibile anche una versione di prova.