La piattaforma di e-commerce Amazon è ormai un punto di riferimento per gli utenti in tutto il mondo che desiderano acquistare qualsiasi prodotto e riceverlo in pochi giorni a casa propria.
Oltre a questo, l’azienda di Seattle continua la propria scalata tra shopping e realtà aumentata. Quest’ultima negli ultimi anni ha avuto una crescita davvero impressionante, guardate cosa è in grado di fare.
Amazon tra shopping e realtà aumentata
Il colosso di Jeff Bezos ha inserito da pochi giorni una nuova funzione sulla propria applicazione, rispondendo ad una domanda molto frequente da parte degli utenti. La domanda è questa: “il prodotto che sto per acquistare fa al mio caso?“. Capita molto spesso di acquistare un prodotto, specialmente per la casa, e scoprire solo successivamente che in realtà non sta bene con il nostro arredamento.
Con questa nuova funzione potrete dire addio a questo problema. Stiamo parlando di Amazon AR View, che permette a tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione, di visualizzare i prodotti direttamente dove vorrebbero posizionarli, prima ancora di acquistarli. Tutto questo grazie solamente alla realtà aumentata. La funzione non sarà disponibile per tutti i prodotti, ma solamente per alcuni presenti nel catalogo.
Oltre alla funzione AR View, l’esperienza shopping della piattaforma verrà arricchita da Amazon 360 View e Amazon Scout. Il primo permette di vedere l’anteprima del prodotto a 360 gradi, analizzando l’oggetto da ogni angolazione possibile. L’area Scout invece è incentrata sul catalogo di prodotti per la casa. Offre la possibilità al cliente di sfogliare il catalogo di prodotti per la casa e creare un feed personalizzato.